Dott.ssa Lesley De Pietri
La Dott.ssa De Pietri è specialista in Anestesia e Rianimazione.
Inizia la sua carriera lavorativa nel 2002 presso il Policlinico di Modena dove rimane fino al 2016. Dal 2019 è Direttore di Struttura Complessa presso il Servizio di Anestesia e Terapia Antalgica dell’Ospedale Civile di Sassuolo (Modena); successivamente, dal 2022 al 2024, ricopre lo stesso ruolo presso il Servizio di Anestesia, Terapia Intensiva Postoperatoria e Terapia del Dolore dell’Istituto Ortopedico Rizzoli (IRCCS) di Bologna. Dal settembre 2024 a tutt’oggi è Direttore del Servizio di Anestesia e Rianimazione di Baggiovara dell’AOU di Modena.
Nel corso della sua carriera, si è dedicata per molti anni all’anestesia in ambito trapiantologico di fegato, mostrando un particolare interesse per la gestione delle coagulopatie nella chirurgia addominale maggiore e nei pazienti con insufficienza epatica acuta e cronica. Negli scorsi anni ha effettuato numerose attività di tutoraggio nell’ambito della Scuola di Specialità in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Modena ed è stata docente di diversi corsi di formazione aziendali ed interaziendali sul Patient Blood Management, sull’applicazione di nuovi percorsi di efficientamento di sala operatoria e sui percorsi preoperatori.
Ha lavorato per molti anni sull’ottimizzazione del percorso assistenziale dei pazienti fragili con frattura di femore, dando particolare rilevanza all’applicazione delle linee guida nazionali per la gestione del paziente anziano.